Periodo: Maggio

Anno: 2011

Numero: 5

In una recente intervista al Sydney Morning Herald, Craig Mundie,Chief Strategy Offi cer di Microsoft, ha confermato quelle che fi no a poco fa erano solo impressioni e opinioni in merito all'assenza nel mercato di un sistema operativo targato "Microsoft" dedicato ai Tablet e al basso profi lo che l'azienda ha tenuto fi no a oggi.

Il capo della ricerca Microsoft, infatti, ha dichiarato di non sapere se, e quanto, i Tablet saranno vincenti nel mercato, in quanto ritiene siano dispositivi non classifi cabili nei due grandi segmenti dei dispositivi mobili: smartphone e notebook, per intenderci.

La cosa più stupefacente è che egli ritiene che i Tablet si trovino a cavallo di queste due categorie, ma non appartengano ad alcuna di esse, ragion per cui questi dispositivi avranno vita breve, anche a fronte del continuo miglioramento delle prestazioni e delle possibilità degli smartphone, che stanno sempre più divenendo dei computer mobili, il cui problema del piccolo schermo - egli ritiene - sarà risolto a breve con l'introduzione di nuove tecnologie. Tra l'altro Craig ritiene anche che la mancanza di dispositivi come la tastiera fi sica e e alcune interfacce sia di per sé un ulteriore handicap per il Tablet.

Peccato che dimentichi però una cosa: "l'esplosivo gradimento dei consumatori fi nali" verso questo tipo di dispositivo...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota