Periodo: Novembre

Anno: 2011

Numero: 9

Quest'anno il prodotto "cool" è stato sicuramente il tablet, nelle sue diff  erenti varianti di dimensioni e sistemi operativi, ma la notizia che ha scosso di più il mercato, e tutto il canale, è stata la decisione di Hewlett-Packard di valutare l'uscita dal mercato PC.

Decisione paventata a metà agosto e che aveva tenuto con il fiato sospeso alcuni distributori "sbilanciati" sul personal computing firmato HP, nonché creato confusione nei partner di canale e, di contro, aperto nuove  opportunità per i diretti concorrenti.

Ora, invece, è ufficiale: dopo indecisioni e ripensamenti, che in qualche modo hanno anche sancito l'uscita dall'azienda dell'ex Ceo Leo Apotheker, Hewlett-Packard ha deciso di rinunciare allo spin-off   del business PC, mantenendo, quindi, al proprio interno il business legato alla Personal Systems Group (Psg).

"Dopo le analisi che abbiamo condotto tenere la Psg all'interno di HP è la scelta giusta per i clienti e i partner, per gli azionisti e per i dipendenti", ha aff  ermato il nuovo Ceo, la caparbia Meg Whitman, ex Ceo di eBay,  che ha sostituito Apotheker a partire dal mese di settembre.

...continua sul PDF.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota