Periodo: Aprile

Anno: 2012

Numero: 13

Le manovre di alcuni vendor di queste ultime settimane sono improntate alla necessitàdi allargare il perimetro del proprio business, espandersi ulteriormente in un'area strategica come l'Europa o cercare una maggiore razionalizzazione del proprio business.

Nel primo caso spicca Dell che nel mese di marzo ha fatto un'offerta importante per l'acquisizione di SonicWall. L'operazione finanziaria (che gli analisti fi  nanziari stimano in un range compreso tra 1 e 1,5 miliardi di dollari) dovrebbe concludersi entro la fi  ne di Aprile e consentirà alla società di Michael Dell di allargare ulteriormente il proprio perimetro di business già esteso in precedenza con l'acquisizioni di Compellent, Force 10 Networks e Secure Works.

Questa mossa, che pone Dell ancor di più come azienda multi-business, sempre più in diretta concorrenza con competitor come Hp e Ibm, avrà anche un impatto importante sul canale Dell che da "attore" di un solo, anche se importante, segmento di mercato come quello dei Pc, in un lasso di tempo ridotto dovrà per forza di cose trasformarsi in un canale sempre più orientato al valore.

Sempre in tema di canale sono interessanti anche "i lavori in corso" in casa Lenovo che ha nominato Gianfranco Lanci, "deus ex ma-china" di Acer, alla guida delle operazioni europee...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota