Periodo: Ottobre

Anno: 2012

Numero: 17

Dentro il tunnel dell’incertezza

La crisi economica che pervade tutte le componenti della società e del business non accenna ad arretrare, anzi, per alcuni aspetti “morde” ancor più dei precedenti mesi. Lo dice Bankitalia che segnala che nel mese di agosto si è registrata l’ennesima forte contrazione dei prestiti alle imprese, la peggiore dall’aprile del 2010 quando si registrò un frenata tendenziale della stessa ampiezza (-1,9%).

Se questo è il recente passato le settimane future sono sotto il segno dell’assoluta incertezza. Infatti le vendite al dettaglio all’interno di Eurolandia sono previste in calo fi no al secondo trimestre 2013 in quanto i consumi dei consumatori e la fi ducia sono penalizzati dalla continua crisi economica nell’area di riferimento.

Ad aff ermarlo è l’ultimo rapporto di Moody’s che prevede che solo alla fi ne del suddetto periodo emergeranno segnali di controtendenza rispetto alla situazione attuale.

Di fronte a questi scenari piuttosto complessi anche il comparto IT sta cercando le contromisure, che non sono sicuramente i continui “dimagrimenti” imposti dai vari top manager alle maestranze delle aziende IT.

Una strada è la ricerca del valore che consentirebbe di guardare con più serenità il futuro.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota