Periodo: Giugno-Luglio

Anno: 2013

Numero: 22

La ripresa degli investimenti in IT passa dal Cloud. Sembra essere questa la strada primaria per far ritornare a investire in tecnologia le imprese e come sottolinea Mariano Corso, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud & Ict as a service: “Il Cloud Computing rappresenta un modello che offre l’opportunità di recuperare produttività e creare le condizioni per lo sviluppo e l’innovazione, soprattutto l’ecosistema delle Pmi e delle startup potrebbero trarne benefi ci enormi”.

Anche perché il nostro Paese è oggi ancora un “follower” nell’adozione del Cloud, con tassi di crescita ben lontani da quelli registrati nelle economie più evolute e ancor di più dai Paesi emergenti.

Questo è quanto emerge dalla fotografi a scattata dall’Osservatorio Cloud & Ict as a service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca ha analizzato ed evidenziato l’evoluzione del budget Ict e di quello legato al Cloud, sia nella componente Private che in quella Public, su un campione rappresentativo di 201 grandi imprese - con più di 250 addetti - e di 507 Pmi, registrando una maggiore crescita del budget Cloud rispetto a quello dedicato all’Ict, che diversamente subisce una contrazione...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota