Periodo: Settembre

Anno: 2014

Numero: 33

Di fronte all’Italia, unico paese dell’area euro che molto probabilmente riporterà il segno meno a fi ne anno in relazione al Prodotto interno lordo, e alla continua fl essione del mercato Ict è importante intercettare i nuovi trend tecnologici che nei prossimi mesi - secondo quanto aff ermano gli analisti - potranno costituire nuove opportunità di crescita per il business IT.

A partire da quello che viene defi nito come Software Defi ned Networking o Sdn. L’analista Idc stima che nei prossimi anni si verifi cherà un forte progresso nel settore che ruota intorno a quest’area di mercato. Infatti, il tasso annuale di crescita si attesterà all’89% che, in soldoni, signifi ca passare dagli attuali 960 milioni a 8 miliardi di dollari in soli tre anni.

A benefi ciarne, soprattutto nel prossimo biennio, saranno i fornitori di infrastrutture e di servizi cloud ma anche le terze parti che sapranno trasferire alle aziende messaggi chiari, cercando di fare comprendere i reali vantaggi nell’adozione di queste soluzioni.

Altro trend, anche se la base di partenza è certamente piccola, è quello che si identifi ca nella wearable technology o “tecnologia indossabile”, ovvero i dispositivi intelligenti per il fi tness o per il controllo dell’attività sportiva (che si interfacciano con il Web) fi no ai più sofi sticati smartwatch o device per la realtà aumentata, come i Google Glass.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Vota