Periodo: Marzo

Anno: 2018

Numero: 67

Guarda la Monografia ICA2017


La novità di questo mese è ildoppio numero di ChannelCityMagazine che accanto allaversione “classica” aggiunge una“monografi a”.

Il numero che viapprestate a leggere ha come focuscentrale il tema “sicurezza” ovvero lospeciale dedicato alle competenze deidistributori in ambito Gdpr (che segue ilprecedente speciale con focus sui vendor)e la cover story dedicata alla strategia diKaspersky Lab.

Ricordiamo, per chi ancoranon lo sapesse, che Gdpr è l’acronimodi General Data Protection Regulation,ovvero il nuovo Regolamento generalesulla protezione dei dati che entrerà invigore il prossimo 25 maggio e che avrà unimpatto importante sulle imprese visto chestabilisce gli obblighi per l’informativa, ilconsenso, il trattamento automatizzato deidati personali e per i casi di violazione deidati personali (data breach).Come accennato, con ChannelCity Magazine viene veicolata la “monografia ”dedicata ai vincitori dell’edizione 2017 di “Italian Channel Awards” (#ICA 2017).

Anche qui, per chi ancora non lo sapesse, #ICA2017 è la manifestazionedi riferimento che premia i migliori del Canale Ict, un mercato di riferimento chenella sua totalità a fi ne 2017 in Italia hacontabilizzato un fatturato globale di oltresei miliardi di euro (dati Context).

In questo caso la monografi a permettedi avere sottomano non solamente i nomie i volti dei vincitori dell’ultima edizionedell’Italian Channel Awards ma anche diconoscere le strategie dei distributori e deivendor per l’anno in corso.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.