Periodo: Luglio/Agosto

Anno: 2018

Numero: 71

Alla vigilia delle sospirate vacanze, in attesa di ripartire alla grande, utilizzo questa rubrica per mettere nero su bianco le tante novità annunciate da ChannelCity in questo frizzante mese di luglio, a dispetto della calura e di quanti pensano che sia un mese sonnecchioso.

Come già accennato nell’editoriale del mese di giugno, sono parecchie le novità che abbiamo messo in cantiere, alcune hanno già debuttato, altre rullano sulla pista di decollo in attesa della partenza prevista per il mese di settembre. Intanto a metà luglio ha debuttato #DistrICT, il nuovo “indirizzo del valore” ovvero un ciclo di incontri, confronti, realizzato da ChannelCity con lo scopo di mettere a disposizione delle diverse anime che compongono il Canale Ict uno spazio reale per creare nuove relazioni, dibattiti, per discutere, confrontarsi, informarsi, collaborare e costruire nuove opportunità di business insieme ovvero generare nuovo e diff uso valore.

Questo primo incontro, che ha visto la presenza dei principali distributori e system integrator del mercato informatico è stato realizzato con la collaborazione dell’analista di mercato Context che ha presentato i risultati dell’edizione 2018 della survey ChannelWatch, un’edizione da record che quest’anno ha ricevuto risposte da un panel di oltre duemila rivenditori italiani (vincitori, risultati e commenti li potete leggere nel secondo appuntamento della rubrica Market View).

Valore che potete trovare anche nella cover story del mese dedicata all’Executive Cyber Security Summit, l’evento realizzato da Computer Gross, con la collaborazione dei partner vendor di security del distributore e che ha concluso il ricco calendario di webinar realizzati nel corso del precedente trimestre.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.