Periodo: Novembre

Anno: 2018

Numero: 74

Alla vigilia dell’ultimissimo periodo dell’anno, quello che da sempre è decisivo per il raggiungimento dei target economici da parte della fi liera Ict, ma non solo, rifl etto su alcuni numeri (o trend) relativi al mercato dell’information technology che se da una parte mantiene la sua veterana ossatura composta da hardware, software e servizi, dall’altra si sta aprendo a nuovi attori, nuovi scenari, legati alla trasformazione digitale delle imprese intercettando tecnologie che fi no a qualche tempo fa avevano riferimenti specifi ci all’interno di poche situazioni d’élite (Università o laboratori d’eccellenza) come, per esempio, l’Intelligenza Artifi ciale.

Ebbene l’AI inizia a dialogare prepotentemente (per non dire si interfaccia) con il mondo B2B, uno scenario che diventerà ancora più pervasivo nei prossimi mesi, così come oggi lo sta diventando il cloud computing. Tutto questo viene rappresentato da diversi analisti di mercato ed è presente anche nei numeri dell’ultimissimo Rapporto Assintel nel quale viene scritto nero su bianco che nell’italico paese la spesa relativa a tutto quanto è legato all’intelligenza artifi ciale galoppa a tutta velocità e che questo già oggi si traduce in una crescita del 31% anno su anno. Numeri che si trasformano anche in futuri trend visto che sempre Assintel sottolinea che per AI e computing cognitivo si prospetta – in Italia - per il 2019 una crescita del 44% sul 2018 con il comparto banking, retail e manufacturing a fare da big spender. Non va male nemmeno l’IoT che cresce del 18%, così come il mercato dei Big Data e Analytics che si sviluppa con un +26%.

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.