Periodo: Febbraio

Anno: 2019

Numero: 76

Nel mese di febbraio ricorre un appuntamento fisso: il Mobile World Congress di Barcellona, la manifestazione mondiale nella quale oggi transitano i primari produttori di smartphone, a cui negli ultimi anni si sono aggiunte molte aziende attive più nel “classico” business IT che hanno compreso l’importanza di ciò che gravita intorno al “device mobile”, come i servizi di  sicurezza, le infrastrutture software, ecc.

Un mercato, quello degli smartphone, che sebbene possa considerarsi “maturo” ovvero di pura sostituzione, almeno per quanto riguarda l’Europa Occidentale, mostra segni di assoluta vitalità tecnologica (si pensi ai nuovi smartphone pieghevoli quest’anno in vetrina a Barcellona oppure all’appuntamento tecnologico con i primi smartphone 5G) ma che permette anche ad aziende che  fi no a qualche anno fa erano considerate delle perfette sconosciute al grande pubblico (Huawei, Xiaomi, Oppo, ecc) di entrare nelle “top fi ve” di questo mercato scavalcando realtà solo qualche tempo fa assolute dominatrici come Apple, BlackBerry, Nokia.

E parlando di mercati, degli attori, è interessante segnalare la progressione, inaspettata, relativa al mercato degli “smart speaker” che in poco tempo hanno raggiunto la considerevole cifra di oltre 45 milioni di unità commercializzate nel solo quarto trimestre 2018 (dato mondiale), con un tasso di crescita del...

In questo numero:

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.